Protrusioni dicali, canale stretto, parestesie arti inferiori, utile l'operazione?

Ho delle protrusioni dicali lombari, dalla risonanza è venuto fuori anche il canale stretto, questo mi provoca delle parestesie agli arti inferiori e ultimamente ho anche una sorta di difficoltà ad trattenere l'urina.
Non ho idea se sia correlato.
Un fisioterapista mi ha consigliato di farmi vedere da un neurochirurgo, dicendo che un'operazione sarebbe sicuramente risolutiva e dicendomi che la mia situazione non può fare altro che peggiorare; un fisiatra mi ha invece consigliato di rivolgermi ad un chiropratico.

L'operazione è veramente risolutiva?
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

I disturbi urinari non sono determinati da una stenosi lombare eccetto per casi di stenosi severa.

Per questi sintomi le consiglio una valutazione urologica.

Per casi di stenosi lombare l’operazione di solito è risolutiva o comunque determina un miglioramento della sintomatologia agli arti inferiori.

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com