Un aneurisma cerebrale

Salve.
Sono un ragazzo di 15 anni.
Mio nonno paterno ha subito un'operazione per un aneurisma aortico (e tutt'ora è in vita) e mio padre è venuto a mancare poco prima della mia nascita per un aneurisma cerebrale.
Vorrei sapere quanto la mia situazione è oggettivamente a rischio per l'insorgenza di un aneurisma.
Inoltre mi è stato detto che, comunque, mi sarebbe impossibile fare controlli più approfonditi poiché in mancanza di sintomi è impossibile ottenere degli esami TAC o simili.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Caro ragazzo, ritengo che 15 anni (se non è un errore di trascrizione) siano pochi e poi se non c'è sintomatologia...

Eventualmente potrebbe programmare, d'accordo con la mamma, un'agio-rmn cerebrale nella consapevolezza che, tuttavia, non sarebbe nella certezza di ciò che potrebbe succedere un domani.

Auguri cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294