Trombosi venosa cerebrale

Buonasera,
volevo sottoporvi un quesito al quale i medici del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di .......... non hanno saputo dare risposta.
Mia cugina dell'età di 33 anni, nella primavera scorsa ha subito un intervento per una trombosi venosa. Circa un mese fa le hanno fatto la ricostruzione del cranio dopo aver atteso il riassorbimento completo dell'ematoma. L'operazione sembrava avesse avuto un esito positivo ma il giorno dopo è stata portata nuovamente in sala operatoria perchè il drenaggio non funzionava correttamente.
E' stata poi dimessa qualche giorno dopo ma nonstante siano ormai passati più di 20 giorni continua ad avere una sacca di liquido che non si riassorbe, impedendo oltretutto la cicatrizzazione di alcuni punti. Potreste darci un parere dal momento che chi l'ha operata sembra sottovalutare questo fenomeno . Ci sono in Italia centri di eccellenza cui eventualmente sottoporre tutta la cartella clinica per un consulto definitivo? grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
le ntizie da Lei fornite mi appaiono approssimative sia sulla storia,sia sul tipo di intervento...
Dovrebbe essere più precisa; si informi meglio.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294