Una significativa impronta sul sacco durale

Salve, espongo il mio problema.
Soffro di ernia discale L4-L5. Ho avuto dolori alla gamba sinistra dal piede fino al gluteo. Circa tre anni fa ho fatto un intervento di nucloeplastica, ma senza alcun risultato.Successivamente con fisioterapia e massaggi sono stato abbastanza bene. Da alcuni mesi però la situazione si è aggravata nel senso che ora ho anche forti dolori alla schiena e non posso stare in posizione eretta, inoltre non posso camminare per più di 10 minuti.
In posizione supina sto abbastanza bene e anche da seduto.
L'ultima RNM ha evidenziato "TraL4-L5 si documenta la presenza di un'ernia discale paramediana sin che determina una significativa impronta sul sacco durale. Il canale spinale si mantiene di ampiezza nei limiti. Sclerosi discogena delle limitanti somatiche contrapposte L5-S1".
L'ortopedico a cui mi sono rivolto propone intervento di PLIG (o PCIG)+ stabilizzazione posteriore S1-L4.
C'é qualche alternativa?
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

in caso di una sciatalgia sinistra in territorio L5, la cura adeguata al suo caso è la rimozione dell'ernia . Tale intervento è fatto in anestesia generale con tecnica microchirurgica.
Le complicanze sono basse ed i risultati generalmente buoni.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com