Che si porta in appoggio sul sacco durale

maschio 33 anni ho avuto ad agosto un problema di lombosciatalgia, passato in 10 gg. 20 gg fa mi è ritornato lo stesso dolore e ancora non passa con le normali cure come voltaren e muscoril o bentelan. ho fatto la risonanza magnetica ed è risultato questo"in l2-l3:lieve riduzione in altezza dello spazio intersomatico con associata protusione discale che determina la riduzione dello spazio adiposo epidurale anteriore e della porzione caudale del neurofforame sinistro. ipointensità di segnale in t2 del tessuto discale per fenomeni degenerativi.In l4-l5:building discale che determina la riduzione dello spazio adiposo epidurale anteriore.In l5-s1:lieve riduzione in altezza dello spazio intersomatico con associata ernia paramediana sinistra, che tende alla migrazione caudale, che si porta in appoggio sul sacco durale, e che entra in conflitto meccanico nei confronti della radice spinale s1 emergente omolaterale. ipointensità di segnale in t2 del tessuto dscale per fenomeni degenerativi.ai restanti livelli esplorati il compartimento disco-ligamentoso intersomatico non mostra immagini da riferire a conflitti meccanici nei confronti delle strutture meningo-neurali contigue.regolare morfovolumetria ed intensità di segnale del cono midollare e della cauda". Faccio presente che ho una scoliosi convessa lombare e che sono aumentato di peso in maniera molto forte negli ultimi 2 anni (15-20 kg). Ora cosa devo fare? ho sentito parlare di ozono terapia, mi può essere utile? Posso, anche se è tardi, iscrivermi subito in piscina, o è meglio che aspetto di definire la situazione? aspetto un vs parere. cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
penso che lei sia maturo per una visita Neurochirurgica che decida l'operatività della compressione radicolare.
Palliativi non mi sembra il caso che debbano essere adottati.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294