Vertigini e dolori al viso

Buonasera, chiedo un consulto per quanto riguarda i miei sintomi che rimangono invariati e continui da 3 anni.
Ho iniziato improvvisamente a sentire una tensione al lato sinistro del mio viso, vertigini, acufeni, e mi è stato diagnosticato un emispasmo facciale.
Non riesco però a capire la causa e c’è molta confusione tra i vari medici che ipotizzano problemi di ATM, problemi cervicali, conflitto vascolare e nella RM del cranio risulta una sfumata procidenza inferiore delle tonsille cerebellari.
Potrebbe essere la causa dei disturbi come le parestesie al viso e alle braccia?
Vertigini e disturbi di vista, sensazione di essere tirati di lato e di non avere la terra sotto ai piedi?
Oltre ad un’evidente sofferenza del nervo facciale che si contrae e si creano fastidiosi spasmi al sopracciglio e alla parte superiore del collo?
Grazie mille per chi saprà aiutarmi.
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Si è sottoposta a rm encefalo ? Cosa viene refertato ?

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Si ho eseguito una RM encefalo con quesito nevralgia trigeminale dalla quale non è emerso nulla ma non so a questo punto se le sequenze erano giuste per il problema che ho e se devo insistere nel capire l’origine del problema. Per ora mi dicono solo che si tratta di una ipereccitabilità del nervo e di un conflitto e che però non si può fare altro. Io sento precisamente il punto dietro l’orecchio da cui parte la tensione fino a tutto il viso, seguito da ticchettii all’orecchio e a volte acufeni. Ma l’infiammazione mi dà anche problemi di vista, e mi dicono che questa non è tipica dell’emispasmo facciale.