Ernia cervicale estrusa

Buongiorno, mi chiamo Patric e ho 35 anni, ho eseguito una risonanza magnetica della colonna cervicale perchè presentavo un fastidio al braccio sx con lieve formicolio del pollice. Tutto questo dopo un tuffo in mare quest'estate. Sono in attesa di visita Neurochirurgica e gradivo un vostro parere perchè l'ipotesi di un possibile intervento mi sta facendo un po' innervosire.
Posto di seguito l'esito dell' RM della colonna cervicale:
"Rettilineizzata la lordosi cervicale, con accenno a cifosi, con fulcro a livello C5-C6.
Il disco C5-C6 presenta ernia posteriore meridiana-parameridiana sinistra, verosimilmente estrusa, la stessa migra per breve tratto in direzione caudale dorsalmente al profilo di C6 ed impronta dal davanti e da sinistra l'astuccio durale ed il midollo.
Non rilievi significativi per i restanti dischi delle cervicali.
L'ampiezza del canale spinale è un po' ridotta all'altezza dello spazio C5-C6 e conservata nei restanti settori.
Non alterazioni della morfologia e del segnale per il midollo."
Ringrazio per la pazienza e confido in una vostra risposta. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
L'esame ha rilevato una significativa ernia discale con effetto compressivo verosimilmente sia sulla radice di sinistra che sul midollo a livello dello spazio tra la quinta e la sesta vertebra cervicale.
E' necessaria la valutazione diretta dello specialista cui si rivolgerà per la probabile decisione chirurgica, che comunque deve e può scaturire solo dopo un attento esame dei segni clinici e dei sintomi del paziente.
Cordialità