Ernie discale multiple

Buon giorno, vorei chiedere, essndo affetto da ernia discale e avendo subito gia altri due interventi chirurgici, per altrettante ernie.Quali rischi si corrono ad eseguire un'ulteriore intervento e se potrebbe portare un'indebolimento della colonna e di eventuali rischi per una normale funzionalità. Grazie
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Egr. signore,
alla domanda posta così in modo generico non si può rispondere neanche in modo generico.
Se Lei non ci dice a che livello è stato operato, a che livello ora ci sarebbe un'altra ernia, quali sono i Suoi sintomi, se non possiamo visionare le immagini del pre e post interventi, non è possibile appunto neanche una risposta generica.
Le rispondo comunque dicendo che se l'intervento ulteriore è indicato esso va eseguito e la valutazione del caso, nella sua completezza, è necessaria per programmare l'eventuale strategia chirurgica al fine di evitare la destabilizzazione della colonna o di correggerla qualora fosse già in atto.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia