Ernie discale multiple

Buon giorno, vorei chiedere, essndo affetto da ernia discale e avendo subito gia altri due interventi chirurgici, per altrettante ernie.Quali rischi si corrono ad eseguire un'ulteriore intervento e se potrebbe portare un'indebolimento della colonna e di eventuali rischi per una normale funzionalità. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
alla domanda posta così in modo generico non si può rispondere neanche in modo generico.
Se Lei non ci dice a che livello è stato operato, a che livello ora ci sarebbe un'altra ernia, quali sono i Suoi sintomi, se non possiamo visionare le immagini del pre e post interventi, non è possibile appunto neanche una risposta generica.
Le rispondo comunque dicendo che se l'intervento ulteriore è indicato esso va eseguito e la valutazione del caso, nella sua completezza, è necessaria per programmare l'eventuale strategia chirurgica al fine di evitare la destabilizzazione della colonna o di correggerla qualora fosse già in atto.

Cordiali saluti