Lombosciatalgia ernia del disco ?

da tre mesi soffro dolori alla gamba inizialmente insensibilita del piede adesso è passato e ho una piccola zona della coscia insensibile. comunque ha ripreso il dolore al nervo sciatico le scrivo l'esito della RM colonna lombare mi dia un consiglio per cortesia.

Nei limiti le dimensionidel canale rachideo
riduzione di segnale su base degenerativa dei dischi compresi nel tratto L4-S1.
il disco L4-L5 presenta piccola ernia mediana prevalente a destra che comprime il sacco durale ed impegna la regione preforaminale dx.
il disco L5-S1 presenta salienza mediana che si accosta al sacco durale.
Normali le restanti strutture osteo- discali in esame.
normali il cono midollare e le radici della cauda.
sono un ciclista amatoriale, peggioro la sistuazione correndo in bici?
grazie di una sua gentile risposta.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

la bicicletta è generalmente sconsigliata nei pazienti con lombalgia o lombosciatalgia in quanto può accentuare la sintomatologia dolorosa. Lo studio RM ha rilevato una piccola ernia L4-L5 a destra. la correlazione tra tale reperto ed i suoi sintomi è possibile farla solo mediante una valutazione clinica.
Il mio consiglio è di farsi valutare dal suo medico ed eventualmente di sottoporsi a visita specialistica.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la cortese risposta. buon lavoro!