Ernia postero mediana

gentilmente vorrei un vostro parere sull'esito di questa risonanza magnetica
RM spinale tratto cervicale:
regolare allineamento metamerico.
riduzione della fisiologica lordosi lombare.
in c5-c6 ernia postero mediana-paramediana sn nel contesto di un prolasso anulare.
conservato il calibro del canale vertebrale.
ASPETTO UN VOSTRO PARERE
CORDIALI SALUTI
MARIA
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
ritengo che Lei debba anche dire da quali disturbi sia affetta; detta così sembra una protrusione non necessariamente significativa.
Gentilmente trascriva anche l'integrale referto risonanza.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
DOLORI FORTI DIETRO ALLA NUCA,CHE SI IRRADIANO SUL COLLO,CHE DANNO DOLORE ALLE BRACCIA E INDOLENZIMENTO ALLE MANI INSIEME A FORMICOLII. FORTE GIRAMENTO DI TESTA SOPRATTUTTO QUANDO LA TESTA è ALL'INDIETRO E QUANDO SI POGGIA SUL CUSCINO.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
la Sua sintomatologia potrebbe essere in relazione alla protrusione segnalata.
Le consiglierei di eseguire un EMG agli arti sup. (quando avrà l'esito, lo comunichi insieme al referto integrale della RMN).
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
per il momento ringrazio, poi le farò sapere.
cordiali saluti
maria
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i disturbi che molto vagamente riferisce, ci fanno sospettare che la protrusione possa essere più che una protrusione ovvero un'ernia del disco.
Consulti un neurochirurgo che possa vistarLa e decidere con obiettività l'eventuale terapia che intuisco chirurgica, ma non necessariamente.
Ci informi sull'esito della visita e con maggiori elementi potremo esprimere meglio un parere.
Cordiali saluti