Ernia discale ad ampio raggio

salve sono un ragazzo di 31 anni, ho riscontrato dei problemi con dolori alvolte acuti sulla schiena ho deciso di approfondire la causa del dolore, perciò ho eseguito una Risonanza magnetica nucleare sul tratto del rachide dorsale e lombare, il referto ha riportato quando segue: le immagini sono state ottenute con tecnica di TSE e tecnica Se secondo piani assiale e sagitale. ridotta appare la fisiologica lordosi lombare su base antalgica. non aree di alterato segnale in corrispondenza del midollo dorsale esaminato, nè del cono midollare e sacco durale. deformazione dello spazio subracnoideo anteriore in corrispondenza del tratto di passaggio L4-L5 L4 e L5-S1 per presenza di ernia discale ad ampio raggio con impronta sulla parete antero-laterale del sacco durale e parziale interessamento intraforaminale bilaterale; concomita ipointensità diffusa dei dischi intersomatici su base disidratativa. nella norma appare il diametro antero-posteriore del canale spinale.
richiedo un vostro parere in merito all'esito di questo esame sù come intervenire e che tipo di terapia potrei effettuare.
in attesa di una vostra risposta grazie Nico
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
E' necessaria una visita ed una correlazione radiologica,anche se,superficialmente, sembrerebbe utile un inquadramento fisiatrico, prima di eventuali indicazioni "invasive".Probabilmente il suo "stato" è correlabile con i fenomeni di "disidratazione discale"
cordiali saluti

Paul Tenenbaum