Intervento eseguito di ernia al disco

SALVE SONO STATA OPERATA 4GIORNI FA' DI ERNIA AL DISCO HO 35 ANNI E COME PRIMO IMPATTO MI SEMBRA DI STAR BENINO,LA SFORTUNA VUOLE CHE IL DOTT CHE MI HA OPERATO SI è SENTITO MALE E AL MOMENTO DELLE DIMISSIONI NON HO RICEVUTO MOLTE INFORMAZIONISULLA CONVALESCENZA SE NON IL DIVIETO DI GUIDARE PER UM MESE NON ALZAR PESI E CAMMINARE .VOLEVO SAPERE QUANTO POSSO CAMMINARE VIVO IN COLLINA E HO SOLO SALITE E DISCESE E SE DEVO FARE DELLA FISIO TERAPIA FACCIO UN LAVORO UN PO'FATICOSO IN FABBRICA E NON SO BENE COSA POSSO E NON POSSO FARE PER GUARIRE BENE.GRAZIE MOLTE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In linea generale (se si tratta di intervento di ernia del disco lombare)si consiglia un periodo di relativo riposo per 3- 4 settimane, l'uso del busto lombare durante la deambulazione, evitare di sollevare pesi oltre i 5-8 kg e terapia con antiinfiammatori se necessario.

Spero che il collega stia meglio!

Cordiali saluti
[#2]
Utente
grazie per la tempestiva risposta ernia era L5 S1 ma non mi è stato detto di usare un busto , solo di iniziare a camminare E fare passeggiate il divieto di guidare niente pesi punti (14)togliere dopo 10 giorni e basta.Controllo tra un mese e una buona e scrupolosa convalescenza però come già detto il mio dottore non lo più visto è andato lui in sala operatoria e io son rimasta un pò a me stessa . GRAZIE ANCORA SALUTI
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile Signora,
se un medico si ammala (a volte,succede anche a noi) un altro collega può provvedere almeno nel darLe consigli utili, no?
Comunque trascorra un bel mesetto in tranquillità, eviti di guidare, almeno per lunghi tratti e porti il bustino per un paio di settimane, solo per far <riposare> anche i muscoli della schiena, necessariamente traumatizzati dall'intervento.
Il 14 si riferisce al numero dei punti esterni? Un pò tantini per il solo spazio L5-S1. Come mai?
[#4]
Utente
venerdì tolgo i punti e vedo di trovare qualcuno in ospedale che mi dia qualche informazione in più ringrazio lei per la sua disponibilità e per i suggerimenti dati spero di guarire bene e che la mia gamba torni nuova se no provvederò a contattarla e venire di persona a farmi visitare visto che ormai ne sa più lei .grazie ancora per la sua disponibilità cordiali saluti