Discectomia endoscopica percutanea lombare

Salve, Sono un ragazzo di 39 anni. Il Primo di Settembre (due settimane fa) ho subito una discectomia endoscopica percutanea per la rimozione di un`ernia discale all`altezza della L/5-S/1.
Devo dire che il dolore alla schiena e` completamente sparito, pero` ancora avverto un leggero dolore alla gamba sinistra concentrato al polpaccio, caviglia e piede. Avverto come un senso di bruciore soprattutto alla caviglia e piede (la parte esterna del piede) e un senso di debolezza al polpaccio.
Ho gia` effettuato una terapia di TORADOL per una settimana sembrava che il dolore stesse sparendo ma invece oggi lo avverto ancora.
Vorrei sapere se tutto cio` e` normale visto che fa male la gamba che poi e` stata anestetizzata durante l`intervento.
Dovrei aspettare ancora un po` per vedere se il dolore passa oppure gia` si puo` parlare di intervento non riuscito al 100%?
Ci sono terapie fisiche da seguire dopo questo tipo di intervento?
Dovrei continuare con gli antinffiamatori?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dolori residui di questo tipo possono essere normali nel periodo post-operatorio, in media qualche settimana.
Solo se tale periodo si prolunga senza ottenere alcun beneficio con l'assunzione di farmaci antiinfiammatori, sarà necessario eseguire esami strumentali di controllo.

Una mia curiosità: cosa intende nel dire che la gamba è stata anestetizzata durante l'intervento? E' stata utilizzata l'anestesia generale o quella spinale?

Cordiali saluti