Perplessità sulla mia rm

Sono una donna di 47 anni e da circa un anno e piu che ho una compressione continua al lato dx del capo fino alla nuca:l occhio diviene dolente quando è esposto alla luce solare oppure se rivolgo lo sguardo lateralmente e in alto; orecchio dx sempre come se
fosse in alta quota e il lato dx del labbro inferiore intorpidito,in piu
le orecchie fischiano spesso durante il giorno e ora anche di
notte.Questo lato del capo è dolente al tatto nella parte alta e
posteriore della nuca.Tutto questo mi rende nervosa e angosciata. vorrei
capire,sapere a chi mi devo rivolgere, che esami devo fare perchè dalla RM encefalo con MDC che ho eseguito si osservano dei nuclei di iperintensità di segnale a sede emisferica destra periventricolare di cui non so il significato .Aspetto una vostra cortese risposta e se c'è tra
voi lo specialista che mi puo aiutare.Infinite grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

per darle un parere preciso occorre che trascriva il referto dell'esame RM perchè dalle poche informazione che riporta non è possibile azzardare una diagnosi.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la sua attenzione e come richiesto le invio il referto della mia RM:
Presenza di alcune puntiformi aree di verosimile gliosi aspecifica/vascolare a sede frontale sotto corticale bilaterale.Sostanzialmente regolari appiono la morfologia lo spessore e il segnale del corpo calloso .Non sicure aree di patologico enhancement parenchimale in sequenza T1 assiale acquisita dopo somministrazione di MDC ; nella stessa sequenza si osservano dei nuclei di iperintensità di seganle a sede emisferica destra periventricolare , su base verosimilmente artefattuale
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

in base al referto non sembra esserci nulla di rilevante nell'esame RM. I nuclei di iperintensità sono, come dice il referto, verosimilmente correlati ad un problema nell'esecuzione dell'esame.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dell'attenzione ma mi resta sempre il dubbio che non sia un artefatto dell'esame perchè io riscontro constantemente una sorta di compressione al lato destro della testa con dolori all'occhio ogni qualvolta è esposto alla luce solare e un leggero gonfiore a livello del lobo temporale come se ci fosse la presenza di liquido ,inoltre la parte destra del labbro è constantemente intorpidità.Il lato posteriore del capo è molto sensibile al tatto tanto che se mi viene toccato mi genera un senso di smarrimento di rigidità tronco-encefalica .In effetti la risonanza magnetica l'ho eseguita per avere un riscontro di questi sintomi ma se come anche lei mi dice il referto non svela nulla quali analisi devo eseguire?Sono preoccupata e questi continui dolori non fanno altro che aumentare il mio nervosismo
[#5]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Dato che l'esame non sembra mostrare niente di rilevante, può essere utile, dopo averne discusso con il suo medico curante, sottoposi ad una visita neurologica.
Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie molte per la sua disponibilità