Ernia disco (ho 19 anni)

Dunque è qualche tempo che lamento dolori alla schiena, localizzati precisamene nella zona lombara, così sotto consiglio del fisioterapista della mia squadra (gioco a Pallacanestro), sono andato a fare una risonanza Magnetica per la zona lombare poichè lui ipotizzava una possibile "protusione vertebrale", l'esito della risonanza è comunque stato questo:
"Risonanza magnetica rachide lombosacrale senza mezzo di contrasto.
Indagine eseguita attraverso sequenze a differenti pesature, su sezioni orientate sui piani sagittale ed assiale.
Al passaggio L5-S1 si segnala degenerazione discale diffusa con grossolana ernia espulsa posteriormente su versante mediano-paramediano SN;
porzione cartilaginea discale si dispone in sede intracanalare improntando il sacco durale con conflitto radicolare più evidente a SN.
Iniziali alterazioni dell'intensità del segnale a carico della limitante somatica superiore di S1.
Spazio intracanalare a tale livello ai limiti inferiori della norma.
Regolare l'allineamento dei muri somatici posteriori del tratto considerato nello studio.
Non scivolamenti metamerici patologici."
Ecco che i consigli di tutte le persone interpellate mi orientavano verso un neurochirurgo per sapere in un certo qualmodo il da farsi.
Vi ringrazio anticipatamente certo di una vs replica
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore, direi che nonostante la Sua giovane età ci troviamo di fronte ad una patologia che potrebbe richiedere un trattamento invasivo.
Dice giusto chi Le consiglia la visita neurochirurgica perchè il trattamento da seguire in seguito sarà in funzione della corrispondenza fra disturbi e risultati della immagine rmn.
Nell'attesa, sospenda l'attività sportiva ed indossi un corsetto semirigido durante la stazione eretta od assisa.
Mi faccia pure sapere ed a presto.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294