Le radici nervose l5 ed s1 sn

Il giorno 30/09/09 ho effettuato una RMN COLONNA L/S, il referto è il seguente: "non sono apprezzabili significative alterazioni della morfologia e del segnale dei corpi vertebrali. A livello L5-S1 si documenta voluminosa ernia posteriore mediana e paramediana sinistra che occupa il canale rachideo, impronta il sacco durale ed entra in conflitto presumibilmente con le radici nervose L5 ed S1 sn. Protrude posteriormente anche il disco L4-L5, che impronta il sacco durale, ma non determina ulteriori conflitti con le radici nervose. I diametri canalari sono nei limiti inferiori della norma. Normali gli altri dischi intersomatici. Cono midollare ben posizionato."
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a, bisognerebbe sapere la Sua storia clinica e l'obiettività clinica.
Così come descritta sembrerebbe una compressione da togliere.
Faccia conoscere la storia dei disturbi.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
all'inizio dell'anno, esattamente a gennaio, sono caduta battendo l'osso sacro; ad aprile ho cominciato ad avere dei disturbi nella zona lombare, ho fatto le iniezioni e il dolore non è andato via da subito ma molto lentamente. Dopo questo il dolore tornava ma scompariva. L'ultima volta che mi è tornato è stato agli inizi di settembre e oltre a questo ho avuto un forte dolore alla gamba sinistra, il medico mi ha consigliato degli antinfiammatori ma non hanno risolto nulla.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora, mi pare che ci sia l'indicazione ad una visita neurochirurgica perchè la storia clinica è in sintonia con la RMN e, se anche l'obiettività clinica coincide, potrebbe esserci proprio l'indicazione ad un trattamento invasivo per asportare la compressione delle radici nervose.
Mi tenga informato e cordialità vivissime.