é affetta da dibete mellito di tipo 2 e ipertensione

RISONANZA MAGNETICA COLONNA LOMBOSACRALE:
L'esame Rm del rachide lombare evidenzia manifestazioni spondilartrosiche con rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
I dischi intersomatici vertebrali presentano riduzione di altezza ed ipointensità di segnale nelle sequenze T2 pesate per fenomeni di degenerazione-disidratazione.
A livello di L1-L2, L2-L3 ed L4-L5 si apprezza la presenza di tre ernie discali posteriori, sottolegamentose, mediane-paramediane a sinistra improntanti il sacco durale ed impegnanti i recessi laterali omolateralmente con compressione sulle radici nervose emergenti.
Il canale spinale presenta ampiezza ridotta.

Vorrei sapere cosa si può fare per migliorare la vita quotidiana di questa persona. é possibile effettuare un intervento chirurgico?Può essere rischioso?é affetta da dibete mellito di tipo 2 e ipertensione. Soffre da 20 giorni circa di dolore al nervo sciatico, con conseguente ricovero in ospedale e cura di antinfiammatori e antidolorifici.grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le4 Signora,
bisognerebbe vedere il paz. e le radiografie: può darsi che si possa fare qualcosa per decomprimere la radice nervosa col metodo mininvasivo in modo da risolvere il problema essendo il meno traumatizzanti possibile (considerate anche le condizioni generali descritte).
Ci faccia sapere e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294