-rugosità spondilosiche osteofitiche somato-marginali più evidenti del tratto cervicale

Sono una donna di 52 anni e sofro di dolori cervicali.
Il mio medico di base mi ha consigliato una risonanza magnetica.
L'esito è il seguente:
_Regolare ampiezza del canale spinale.
_Nei limiti la lordosi cervicale fisiologica.
_Rugosità spondilosiche osteofitiche somato-marginali più evidenti del tratto cervicale medio-inferiore.
_Note di tipo degenerativo a carico dei dischi intersomatici.
_A livello C4-C5 è presente minima impronta di scale sul profilo anteriore del sacco.

Sono interessata a sapere l'importanza della diagnosi e suggerimenti per far fronte alla situazione.

Nel frattempo porgo Distinti Saluti.
_A livello C5-C6 e C6-C7 si riconoscono altre un po più accentuate impronte erniarie sul profilo anteriore del sacco.
Il midollo spinale presenta segnale nella norma nei tatti cervicale e dorsale prossimale esaminati.
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Da quel che viene riportato dalla RMN è utile avere una correlazione clinica con le immagini radiologiche e pertanto si sottoponga serenamente ad una visita specialistica che, penso, La possa indirizzare verso un trattamento conservativo.
cordiali saluti

Paul Tenenbaum