Ernia cervicale

buon giorno sono una ragazza di 22 anni a causa di un incidente subito 2 anni fa la rmn mi ha riscontrato seguenti problemi: in c3/c4 lieve bulging discale con iniziale riduzione dello spazio adiposo epimidollare anteriore. c5/c6 protusione discale che determina la riduzione dello spazio adiposo epimidollare anteriore e che impegna la porzione caudale del neuroforame di sinistra. c6/c7 protusine discale che riduce lo spazio adiposo epimidollare anterore. tali indaggini sono state effettuate a causa dei miei continui fastidi che non cessano ad diminuire ma via via aumentano a tal punto alcune volte da non farmi muovere il braccio sinistro e da iniziare a recare danni e dolori fino all'altezza dell'orecchio sinistro. Ad non farmi movere dal letto per fortissimi dolori braccio/schiena fino a dei dolori al petto lato sinistro. vorrei saperne di più su questo referto che mi hanno lasciato e come devo comportarmi per salvaguardarmi un pò di più e se può accentuarsi in caso di gravidanza grazie. addendo ua vostra risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
per completezza esegua un EMG all'arto sup. sin.
Quindi ritorni in argomento.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
buon giorno
l'esame emg l'ho effettuto prima di effettuare la rmn in seguito ad una tac che riscontra cio' che adesso ha confermato la rmn.la relazione del emg riscontrava: silenzio elettrico a riposo, alla contrazione volotaria lieve si registrano p.u.m. dai normali parametri reclutati proporzionalmente fino a quadr du tipo interferenziale. resta il fatto però che l'esame emg risale al 05/12/2007. mi consiglia di ripeterlo comunque per aggiornare la situazione clinica? grazie ancora per avermi risposto e avermi dedicato il suo tempo.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sì, lo ripeta e mi faccia, quindi, sapere.
[#4]
dopo
Utente
esame effettuato
[#5]
dopo
Utente
buona sera dottore
come da lei consigliato ho effettuato un emg ed ho avuto adesso i risultati.
le riporto cosa hanno riscontrato:

SINTESI EMG
A riposo: silenzio elettrco in tutti i muscoli esaminati.
alla contrazione volontaria:PUM di durata, ampiezza e fasia lievemente aumentante con pattern di reclutamento di tipo subinterferenziale nel muscolo I interroseo. nella norma negli altri muscoli esaminati.

SINTESI ENG:
SAP dei nervi mediano e e ulnare nella norma balateralmente

CONCUSIONE:
REPERTO ELETTROMIOGRAFICO COMPATIBILE CON LIEVE SOFFERENZA NEOROGENA STABILIZZATA NEI DISTRETTI MUSCOLARI DIPENDENTI DALLE RADICI C8-T1 DI SINISTRA.

MI è stato consigliato dal medico di ripetere l'esame rmn visto che il precedente era solo cervicale e quindi non faceva visualizzare oltre la c7 può darmi per favore un aiuto anche a capirci qualcosa in più.
ringraziandola anticipatamente le invio distinti saluti
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
mi pare che non coincidano i due esami per cui sarà da ripetere la rmn cervicale.
Non si vede come risultanze simili possano essere causa di disturbi così importanti.
A risentirci.
[#7]
dopo
Utente
GRAZIE
Ripeterò l'esame al più presto e in un altro centro.
scusi la curiosità quanto tempo può passare tra una rmn e l'altra
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non ci sono raggi, quidi si può fare appena ve ne è la necessità.
Cordialità.