Il problema è la lombalgia

Salve,ho 32 anni sono alto 1.68 e peso 73 kg. Il problema è la lombalgia. Ho sempre sofferto fin dai 20 anni di mal di schiena lievi che comunque non mi limitavano nei movimenti e nell'attivita' fisica, acccusando indolenzimenti alla zona lombare quando cammivano per qualche ora. Negli anni il problema è aumentato , da contare che faccio palestra con i pesi a casa. Fino ad oggi che ho contattato un neurochirurgo. La visita non ha riscontrato ne problemi motori ne di insensibilita' agli arti inferiori ma la TAC ha dato il seguente esito : T.A.C. RACHIDE LOMBO-SACRALE.
Regolare ampiezza e conformazione del canale spinale osseo.
Perdita del fisiologico margine posteriore concavo del disco intersomatico L4/L5 per modesta protusione discale postero-mediana e paramediana bilaterale che impronta il sacco durale.Spondilolisi-Spondilolistesi di L5 su S1.
Ma in effetti questa è un' ernia ? Pur smettendo per un mese con i pesi, il fastidio è rimasto solo che ieri ho provato una seduta con i pesi senza caricare troppo la schiena e adesso la schiena è abbastanza indolenzita e lievemente dolorante. Volevo chiedere se questo problema puo' essere risolto con medicinali o per via chirurgica e se la palestra puo' essere fatta elimanando tutti gli esercizi che vanno a caricare la schiena in modo diretto con quelli da seduto o in piedi. Già mi è stato consigliato di sostituire lo sport con quello del nuoto. Grazie.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
direi che il consiglio di sostituire lo sport pesi col nuoto è buono.
Faccia le x-dinamiche del rachide lombare, quindi faccia sapere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294