La fisioterapia migliorerà la mia situazione

lunedì scorso 1 febbraio sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per ernia discale C5-C6 con sofferenza midollare,avevo infatti difficoltà di deambulazione e bruciore lungo il decorso dei nervi delle gambe.A 4 giorni dall'intervento ho quasi tutti i sintomi precedenti, vuol dire che l'intervento non mi darà nessun vantaggio,o col tempo qualche altro sintomo potrebbe migliorare? La fisioterapia migliorerà la mia situazione?
Questa la descrizione alla dimissione dalla clinica: microdiscectomia C5-C6 ed artrodesi C5-C6 con Cage
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

se il quadro clinico preoperatorio era quello di una mielopatia cervicale (ovvero sofferenza del midollo spinale), l'intervento chirurgico arresta la progressione dei sintomi e determina, nel tempo, un certo miglioramento dei sintomi presenti. Quattro giorni sono sicuramente troppo pochi per valutare l'effettivo risultato dell'intervento.
La fisioterapia le sarà sicuramente di giovamento.
Cordialità,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com