Una volta passato dolore fisioterapia , che continuai

Nel dicenbre 2009 ho avuto una ttacco di sciatalgiache con i notmali antifiamatoti non diede risultato "Orudis, artrosilene" andai ortopedico mi diede da fare risonanza e mi diede da prendere "bobedin 5000 e neuramide shuman" a giorni alterni piu una volta passato dolore fisioterapia , che continuai a fare a casa regolarmente,il dolore passo e tornaialla mia vita dormale stando attento a non alzare pesi, madalla gamba ,il dolore o fastidio mi passo alla schiena, dolore sopportabile ma fastidioso,a intervalli regolari 10 giorni al mese, ora mi sono ribloccato dcon dolore continuo sopra gluteo destro schiena fitte, a che stadio si puo operare?

RIsonanza magnetica
esame eseguito secondo sequenze: SE T1 e Se T2 in assiale e sagittale.
conservazionel allineameto metamerico. Marcata rettilizzazione della fisiologia curva di lordosi. Iniziali alterazioni spondiloarteosiche con ipertrofia delle faccettearticolari interapofisarie.
Canale vertrebale di ampiezza nei limiti della norma.Non sono evidenti alterazioni delle caratteristiche di segnale a carico dei metameri in esame.
Al tratto L2- S1 aprezzabili assottigliamento e disidratazionedei dischi intersomatico su base degenerativa.
Al passaggio L2-L3 lieve protrusione discale paramediana bilaterale con modesta riduzione dei forami di coniugazione,bilaterale .
Al passagggio L3-L4 marcata protrusione circonferenziale del disco intersomatico con associata focalita erniaria sottolegamentosa paramedianadestra, discesa lievemente nel canale vertrebale che determina netta inpronta sul sacco durale ed inpatta l emergenza della racice nervosa omolaterale di L4.
Al passaggio L4-L5 riscontro ulteriore protusione circonferenziale del disco intersomatico che determina lieve inpronta sul sacco durale e riduzione in ampiezza dei forami dei coniugazione, bilateralmente.
Al pasaggio L5-s1 aprezzabile focalita erniale a largo raggio sottolegamentosa mediana che inpegna il tessuto adiposo epidurale anteriore con minima inprondta sul sacco durale ; conservata l ampiezza dei forami di coniugazione bilateralmente.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' necessaria una visita specialistica neurochirurgica per valutare se c'è l'indicazione all'eventuale intervento chirurgico e con quali modalità.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
attualmete il mio medico di famiglia mi ha dato OK punture, se non passa di provare Bobedin e neuronamide, a giorni alterni, attualmete il dolore e aumentato e persistente , ho notato che dopo fatto puntua il dolore sulla natica scompare mi resta sulla colona come una fitta continua, evidentemente si deve disinfiammare, lunedi tornero dal medico a parlarne. Mille grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' necessaria una visita specialistica neurochirurgica per valutare se c'è l'indicazione all'eventuale intervento chirurgico e con quali modalità.
Cordiali saluti