Mancanza di forza mano dx

Verso metà ottobre mentre ero all'università mi è catuda le penna di mano. Dolore fitto alla mano e pian piano si è irradiato alla spalla e al collo. Faccio RMN cervicale con esito negativo tranne per la rettilinizzazione della fisiologica lordosi. Mentre la RMN SPALLA: "ridotta ampiezza dello spazio sub-acromiale con punto critico d'attrito del processo caracoideo con le strutture muscolo-tendinee. Presenza di versamento intrarticolare con lieva distensione della borsa sub-acromion deltoidea. Disomogeno elevato segnale in T2 della porzione anteriore del tendine del sovraspinoso. Sclerosi del trochite omerale. Regolare morfologia e segnale del cercine glenoideo.

Visita dall'ortopedico il quale dice che la spalla non c'entra nulla e mi fa fare una EMG per il tunnel carpale e anche questa negativa.

Le parestesie dopo 5 mesi si sono diminuite il dolore al collo no e anche la mancanza di forza è a volte marcata.
L'ortopedico conclude che non è nulla però mi devo fare una cura di un mese con il Lyrica e il neuraben.

Siccome non ero soddisfatto e convinto ho fatto una visita neurologica e il neurologo mi ha detto che bisogna indagare meglio sul plesso brachiale poiché ho meno sensibilità.

C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è semplice dare una risposta senza una accurata visita.
L'EMG di solito non si fa solo per il tunnel carpale, soprattutto se c'è un dubbio di interessamento del plesso o delle sue radici.
Provi a ripetere l'esame

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ho eseguito lo studio del plesso brachiale dx e il risultato è il seguente:

Patterns ANGrafici significativi di sofferenza neurogena a carico del nervo infraspinato dx, con topologia lesionale a livello della regione Sub-acromiale. Non sindrome da denervazione nel territorio muscolare dipendente.

Il neurologo non mi ha ancora dato una terapia bensì mi ha invitato a parlare con l'ortopedico per valutare la terapia con infiltrazioni.

Lei cosa pensa? Sono dannose le infiltrazioni o è meglio una fisioterapia?

Saluti

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' una domanda a cui, sinceramente, non mi sento di rispondere.
Le infiltrazioni di per sè non sono pericolose, ma come per ogni pratica medica l'indicazione, le controindicazioni possono essere valutate dal medico e solo in presenza del paziente.