Stenosi del lume dell'arteria vertebrale

Buona sera,
a mia madre,64 anni ,hanno diagnosticato una stenosi con ostruzione completa del lume dell'arteria vertebrale destra.Le hanno detto che è stata dovuta a una trombosi e che dovrebbe essere operata,ma c'è un lato rischio perchè l'operazione è delicata e non è di riuscita certa,vorrei capire in cosa consiste l'operazione e se eventualmente si decide di non farla se ci sono cure per stare meglio.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza avere notizie dei sintomi di Sua mamma, senza veder gli esami eseguiti, è difficile risponderLe.
A volte non è indicato alcun intervento se il compenso circolatorio è sostenuto dalla arteria controlaterale, ma senza una valutazione oggettiva questa mia deve essere considerata una pura affermazione generica.

Cordiali saluti