Un rischio così alto tornare

Buonasera,
dopo 3 anni dalla scoperta di due ernie discali di cui una migrata non accuso piu dolori di schiena e il deficit al piede destro è scomparso. Ho chiesto al mio medico se potevo tornare a giocare a tennis , ma mi è stato risposto assolutamente no.
Tengo a precisare che le ernie secondo lui era uscite a seguito della mia attività tennistisca , e anche ora , dopo aver rafforzato la muscolatura dell'addome , della schiena con nuoto e passeggiate mi sento negare la possibilità di tornare a prendere la racchetta in mano.
E' effettivamente un rischio così alto tornare a giocare a tennis? Tenete presente che ho 49 anni e da sempre ho effettuato sport , tra cui nuoto e tennis anche a livello agonistico
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
pur nei limiti della consulenza on-line, se Lei non ha alcun disturbo nè deficit di alcun tipo, non vedrei i motivi per cui non debba più giocare a tennis.

L'unico modo per evitare l'ernia del disco sarebbe camminare a 4 zampe o stare tutta la vita sdraiati.
Mi sembrano precauzioni un po' eccessive.

Cordiali saluti