Protisione l4 l5

salve,sono una ragazza di 25 anni che da circa sei mesi ho un dolore alla schiena,a novembre ho fatto una RMN con questo risultato:al passaggio L4 L5 modesti fenomeni degenerativi a carico del disco interposto che presenta procidenza anulare con impegno intra-foraminale bilaterale cui si associa iniziale erniazione mediana. dopo questa diagnosi ho fatto 20 sedute di fiseoterapia,punture,antidolorifici,antiinfiammatori, e nonostance cio il dolore non è cessato.ora mi ha prescritto di fare scosse.ho fatto gia una visita dal neorochirurgo ma senza nemmeno visitarmi mi ha detto di fare altra ginnastica,nonostante le abbia detto che nn mi ha fatto effetto.premetto che faccio un lavoro dove alzo pesi e faccio movimenti nn appropiati per la schiena.lei cosa mi consiglia??? grazie...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
se Le fosse possibile anche il cambio di attività lavorativa potrebbe essere utile.
Presumo che Lei abbia già cominciato ad indossare un corsetto semirigido. Se ogni tipo di trattamento conservativo dovesse fallire ma i disturbi persistessero al punto da condizionarLe la vita, bisognerà pensare ad un trattamento chirurgico che, nel Suo caso, dovrebbe essere di tipo mininvasivo (legga, a questo proposito, gli articoli che ho pubblicato in MinForma sull'argomento).
Mi faccia sapere e cordialità .

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294