La porzione prossimale della tasca radicolare l2

Dottore buongiorno,le chiedo cortesemente di spiegarmi in parole povere e cosa comporta la seguente frase:Discopatia degenerativa in L1-L2 con associata piccola ernia paramediana sinistra che impronta il sacco durale e contatta la porzione prossimale della tasca radicolare L2 di sinistra.Ridotta la lordosi fisiologica. Tenendo conto che sono in sovrappeso,dato che ho partorito da 2 mesi e di conseguenza il mio medico si è assolutamente rifiutato di darmi antidolorifici visto che sto allattando,lei cosa mi puo consigliare oltre al calo ponderale in primis? sicura di un positivo riscontro anticipatamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
al momento evitare sforzi, la prolungata stazione eretta e, se il dolore non è tollerabile credo che un blando,ma efficace antinfiammatorio possa essere prescritto.
Consulti anche il Suo ginecologo.

Se i disturbi non regrediscono, sarà necessaria una valutazione specialistica per l'indicazione terapeutica che potrà essere chirurgica o medica dopo una accurata visita oggettiva e visione degli esami eseguiti

Cordialmente
[#2]
Neurochirurgo attivo dal 2010 al 2016
Neurochirurgo
Gentile Signora
La discopatia degenerativa può essere definita come un disordine strutturale del disco intervertebrale, che si instaura con l'età, favorita da numerosi fattori. L' associazione ad una piccola ernia mi porta a consigliare una visita da un collega Neurochirurgo che potrà indirizzarla verso la soluzione più idonea e comunque di effettuare , oltre ad un calo ponderale della fisioterapia posturale.

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ringrazio il Dottor Migliaccio e il Dottor De Luna per l' esaustiva risposta