Plagiocefalia

Buonasera, sono la mamma di un bimbo di 2 anni nato con una evidente plagiocefalia dalla parte destra della testa. In questi 2 anni ho portato il mio bimbo a varie visite neurochirurgiche e a sedute quindicinali da un osteopata a pagamento per rimodellare la testa, ma ambedue due le cose hanno dato scarsi risultati.
Mio figlio continua ad avere una evidente plagiocefalia ma adesso non so più cosa fare per migliorare la conformazione della testa. Può darmi qualche consiglio o qualche rimedio? Dove e a chi posso rivolgermi per farlo vedere che può realmente aiutarmi?
Grazie infinite. Cordiali saluti.
Mamma ansiosa
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
che l'osteopata possa <rimodellare> una malformazione come la plagiocefalia è una grossa presa in giro e mi dispiace che Lei ci sia cascata e che nessuno L'abbia informata di questo.

Lei non riferisce di particolari disturbi o sintomi del Suo bimbo e quindi, in assenza di una valutazione oggettiva, non è possibile darLe un consiglio.

In ogni caso può farlo visitare da un Neurochirurgo infantile per es. presso il Mayer di Firenze che valuterà se è necessario, e quando, intervenire solo per un fatto estetico o se vi sono rischi di danni neurologici.

Ci faccia sapere
Cordialmente