La superficie ventrale dell'astuccio durale

Gentilissimo dottore
il giorno 29.3.2010 ho effettuato una risonanza cervicale a seguito di continui disturbi, sempre in aumento, relativi a formicolii notturni e dolore agli avambracci e alle mani, con lieve intorpidimento del piede sinistro,

referto
c3-c4 ridotto il segnale discale per disidratazione, bulging discale con impronta sulla superficie ventrale dell'astuccio durale
c4-c5 ernia discale posteriore mediana-paramediana sinistra che impronta la superficie ventrale dell'astuccio durale e anche la superficie ventrale del midollo con lieve riduzione del canale spinale
c5.c6 bulging discale con impronta della superficie ventrale dell'astuccio durale
c6.c7 ridotti spessore e segnale discale per discopatia, il disco protrude posteriormente in sede paramediana e laterale destra con impronta sulla superficie ventrale dell'astuccio durale, impegnato e ristretto il forame di congiunzione a destra.
l'ampiezza del canale spinale ad eccezione di c4.c5 è cmplessivamente entro i limiti della norma.
presenza di alcuni artefatti a livello del midollo, non evidenti immagini di alterato segnale.

GENT.MO DOTTORE QUESTA E' LA MIA RISONANZA CERV.

SONO PREOCCUPATA ... COSA MI CONSIGLIA??
LA RINGRAZIO DI CUORE
L.1958
[#1]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Stando al referto RM e ai disturbi di cui soffre, credo l'ernia "colpevole" sia quella localizzata a C4-C5, per quanto l'intera colonna cervicale sia messa male.

"Colpevole" e, quindi, da trattare. Probabilmente mediante chirurgia.

Ma è FONDAMENTALE una valutazione clinica del problema.

Per cui le consiglio vivamente di consultare un neurochirurgo dal vivo.

Cordialmente,l