Dolore cervicale

Salve,
mia madre, 50enne, soffre spesso di forti mal di testa, specialmente in zona occipitale, collo e spalle, che cerca di alleviare con antinfiammatori e cortisonici. In una RM del 2006 si evidenziano: protrusione mediana del disco C3-C4 con impronta sulla banda subaracnoidea anteriore e protrusione mediana del disco C7-D1 con impronta sugli involucri meningei. Le chiede gentilmente, visto che il medico curante dice di no, deve ripetere la RM? E l'uso di tanti antinfiammatori e cortisonici è dannoso, visto che ha già problemi anche allo stomaco?
Grazie.Saluti.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Non vedo la necessità di ripetere la RM, ma sicuramente è d'obbligo un'adeguata valutazione neurochirurgica della paziente.

D'altro canto, se il problema richiede esclusivamento o preliminarmente dei farmaci, esistono alternative al cortisone e/o farmaci per la protezione dello stomaco.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Ok, grazie mille.