Discopatie cervicale e ernia

In seguito a sintomi di vertigini ed avendo, tramite visita da otorino, escluso la labirintite, ho effettuato una radiografia alla rachide cervicale con esito di discopatie alle vertebre C2-C3-C4-C5-C6-C7. Oltre al dolore il problema mi ha creato anche gravi episodi di vertigini. Oltre alla radiografia ho poi effettuato una RMN di cui riferisco, in breve, l'esito.
"Inversione della fisiologica lordosi. Fenomeni degenerativi con bulging compresi tra C3 e C7.In particolare a C3-C4 il disco assume l'aspetto di una piccola ernia a larga base in sede centrale così come il disco compreso tra C6-C7."
Purtroppo essendo affetta da gastrite e duodenite non posso fare nessuna cura antiinfiammatoria e a giorni il dolore al collo è molto forte sia da in piedi che da sdraiata.
Volevo sapere quale potrebbe essere la terapia più adatta e se in questi casi è consigliato l'intervento chirurgico.
Resto in attesa e ringrazio per la cortese risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è possibile che sia indicato l'intervento chirurgico, ma per poterne dare indicazione, per, nel caso, scegliere la tecnica adatta, è necessario l'approfondimento diagnostico, la visualizzazione degli esami effettuati e, non ultimo, la visita del neurochirurgo.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità.