Postumi intervento cervicale e lombale

EGREGI DOTTORI,
SONO QUI DOPO QUASI 5 MESI DAL SECONDO INTERVENTO, A PARLARVI DELLE MIE PREOCCUPAZIONI E PAURE.NN STO BENE SONO SEMPRE STANCA LA MATTINA QUANDO MI ALZO HO IL MUSCOLO DELLA GAMBA SX RIGIDO E DEVO CAMMINARE UN PO' PRIMA DI RIMMETTERMI IN MOTO, LA GAMBA NN HA FORZA E OGNI TANTO MI CEDE,HO SEMPRE MALESSERE ALLA SCHIENA LA SENTO RIGIDA, ULTIMAMENTE HO RICOMINCIATO AD AVERE FORMICOLIO NEL DITONE. PER QUANTO RIGUARDA IL BRACCIO SX MI FA MALE NN HO RECUPERATO LA SENSIBILITA' AL POLLICE E ALL'INDICE. IL MALE PRENDE TUTTO IL BRACCIO FINO AL COLLO CHE E' SEMPRE RIGIDO A VOLTE NEL MUOVERLO SENTO DELLE FITTE DOLOROSE. AL BRACCIO HO ESEGUITO UN'ELETTROMIOGRAFIA PER ESCLUDERE SOFFERENZE A LIVELLO NERVOSO IL RISULTATO E' NEGATVO NN CI SONO, HO FATTO UN'ECOGRAFIA PER ESCLUDERE INFIAMMAZIONI A TENDINI E MUSCOLI E ANCHE QUESTA E' NEGATIVA.ADESSO IL 23/7 DEVO RIFARE LA RMN A LIVELLO CERVICALE. LE MIE DOMANDE SN : E' POSSIBILE CHE IO ABBIA UN'ALTRA COMPRESSIONE CERVICALE O UNA RECIDIVA DELL'INTERVENTO FATTO A SETTEMBRE 2009 IO LA SENSIBILTA' ALLA MANO NN L'HO MAI RECUPERATA COMPLETAMENTE.
GRANZIE IN ANTICIPO PER IL TEMPO CHE VI FARO' PERDERE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
deduco che Lei sia stata operata 2 volte in sede cervicale, ma non dice a che livello e che tipo di tecnica è stata usata, se sono state inserite o no delle protesi o gabbiette ecc.
Deduco che ancora non sta bene, ma non posso dedurre altro senza quanto meno vedere le immagini di una RM post operatoria.
Ha parlato col chirurgo che L'ha operata?

Ci faccia sapere

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
egregio dottore,
sono stata operata in settebre di ernia cervicale C4-C5 mi è stata inserita una gabbietta. Poi in febbraio sono stata operata di ernia lombale l5-S1.Si ho parlato con il mio neurochirurgo che mi ha prescritto una risonanza cervicale che farò il 23 di questo mese.Sono preoccupata ora oltre a tutto il resto mi si gonfia la gamba sx .
Grazie per la tempestività della risposta le farò sapere.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Resto in attesa
[#4]
dopo
Utente
Egregi dottori,
vi copio piangendo l'esito della RMN.
ESAME ESEGUITO CON IMPIANTO DA 0,23T CON TECNICA TSE E FFE. RETTILINEIZZAZIONE DEL RACHIDE CERVICALE NELLE CONDIZIONI DI STUDIO. DIFFUSI FENOMENI SPONDOLOSICI PIU' EVIDENTI NEL TRATTO C3-C7 OVE SI APPREZZA OSTEOFITOSI DEL MURO POSTERIORE. ESITI DI INTERVENTO CHIRURGICO A LIVELLO C4-C5 CON ALTERAZIONE DI SEGNALE DI TIPO EDEMATOSO A LIVELLO DEL SOMA DI C4 E DI C5. LIEVE PROTUSIONE DISCALE MEDIANA IN C3-C4 CON IMPRONTA SLU SACCO DURALE. PROTUSIONE DISCALE MEDIANA AD AMPIO RAGGIO CON FOCOLA BANDA DISCO-OSTEOFITARIA PARAMEDIANA DESTRA IN C4-C5 CON IMPRONTA SUL MIDOLLO SPINALE E PARZIALE IMPEGNO DEL RECESSO LATERALE OMOLOGO DEL CANALE VERTEBRALE; A TALE LIVELLO PERMANE L'EVIDENZA DI AREA DI ALTERATA INTENSITA' DI SEGNALE A LIVELLO DEL MIDOLLO SPINALE COME PER SOFFERENZA DELLO STESSO CHE APPARE SOSTANZIALMENTE INVARIATA RISPETTO AD UN PRECEDENTE ESAME DEL 14.08.09. BANDA DISCO-OSTEOFITARIA MEDIANA AD AMPIO RAGGIO IN C5-C6 A MAGGIOR ESTRINSECAZIONE PARAMEDIANA SX CON IMPRONTA SUL MIDOLLO SPINALE E PARZIALE IMPEGNO DEI RECESSI LATERALI DEL CANALE VERTEBRALE BILATERALE. BANDA DISCO-OSTEOFITARIA MEDIO-LATERALE SX IN C6-C7 CON IMPRONTA SUL MIDOLLO SPINALE E PARZIALE IMPEGNO DEL RECESSO LATERALE OMOLOGO DEL CANALE VERTEBRALE. CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA RIDOTTA NEL TRATTO C4-C6 SU BASE MISTA. IN VIA COLLATERALE SI DOCUMENTA MINIMA PROTUSI DISCALE MEDIANA IN D3-D4 CON IMPRONTA SU SACCO DURALE.
SONO MOLTO PREOCCUPATA COSA MI STA SUCCEDENDO HO 42 ANNI E MI STA CROLLANDO LA COLONNA VERTEBRALE?
DATEMI UN VOSTRO PARERE E GRAZIE IN ANTICIPO.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
si asciughi le lacrime perchè non c'è nessun crollo in vista, neanche quello del Governo.

E' probabibile che l'intervento sia stato efficace solo parzialmente.

Se non sta ancora bene è possibile la necessità di intervenire forse a C5-C6, ma non posso dirLe altro senza visitarLa e senza visionare le immagini della RM.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, mercoledì devo andare dal neurochirurgo che mi ha operato. scusi per l'ansia dimostrata, ma ho paura di un'altro intervento