Le sue medicine mi ha mandato

Salve a tutti, sono una donna 32enne
scrivo a voi perchè del mio medico di base non mi fido più ciecamente, dato che tempo fa ho avuto una grave malattia da lui sottovalutata, quindi, mi capirete...
Era da circa un mesetto che soffrivo di un prurito alla testa e avevo piccole bollicine sparse ma senza arrossamenti, alchè, ho usato uno shampo, il Nizoral, e devo dire che il prurito è leggermente diminuito. premetto che non ho cambiato shampo, non faccio tinture, ne preso medicine..
Da circa 4 giorni però nella parte posteriore della testa, è spuntato un bozzetto molto dolorante al tatto, poco più piccolo di un cecio per capirci, e ne stanno spuntando altri due un pochino più sotto, tipo a formare un triangolo.
Non c'è arrossamento.
Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e un consiglio su cosa fare.
Il mio medico mi ha detto (al telefono e senza nemmeno guardarmi) di prendere un antibiotico AZITROcIN 500 x 6 giorni, dice che potrebbe essere un infezione ma dato che con le sue medicine mi ha mandato in ospedale una volta non so se fidarmi.
scusate la lungaggine e lo sfogo
Vi ringrazio sin d'ora, saluti a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza poter vedere di cosa si tratta, non è possibile orientarsi in nessuna diagnosi di certezza. Potrebbe essere una infezione, come ciecamente prospettato dal Suo medico, ma forse anche una reazione allergica.
Non credo sia una patologia di interesse neurochirurgico.

Le consiglierei di farsi visitare da un dermatologo.

Comunque sposterò questo Suo post in area Dermatologica, dove, pur non potendo far diagnosi a distanza, i colleghi possono darLe consigli più appropiati dei miei.

Cordialmente
[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ci deve essere qualche problema tecnico. Non riesco a trasferire io il Suo post-
Provi a porre nuovamente il Suo quesito in Dermatologia.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente

Grazie mille x la sua risposta, è stato gentilissimo. Ora sposto la domanda in dermatologia.
saluti