Spondilodiscite

A maggio 2011 mi è stata diagnosticata una spondilodiscite specifica (tratto D10-D11), trattata con terapia antibiotica ed uso di busto. Dopo nove mesi di terapia è stata effettuata biopsia intervertebrale (preceduta da diversi esami,RMN,Scintigrafia,ecc.) visto che lo stato dell'infezione è risultato invariato. La biopsia ha dato esito negativo e sto continuando con la cura precedente.
E' normale continuare una cura che fin'ora non ha dato esiti positivi? E per quanto tempo?
Se qualcuno è interessato al mio caso posso fornire dati più dettagliati riguardo gli esami effettuati,ogni opinione è gradita e ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Ortopedico, Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2018
Ortopedico, Neurochirurgo
Gentile signore, vorrei pregarla di controllare meglio, a proposito della diagnosi, se si tratta di spondilodiscite specifica o Aspecifica. Ciò potrebbe cambiare gli orientamenti terapeutici.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie, ma la diagnosi è specifica(morbo di Pott).Cordiali saluti
[#3]
Ortopedico, Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2018
Ortopedico, Neurochirurgo
Gentile signore, normalmente un Pott vertebrale non complicato si tratta con terapia antibiotica per almeno 1 anno, indipendentemente dai risultati dei prelievi per studio batteriologico. Nel caso intervengano complicazioni (dolore locale, cedimento vertebrale con instabilità, disturbi da compressione delle fibre nervose), allora il discorso è diverso: occorre consultare un chirurgo spinale (ortopedico o neurochirurgo che sia) per l'opportuno trattamento.
Cordialità,
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egregio,
in circa un anno ho effettuato ed avuto consulenze con svariati specialisti, anche quelli da lei citati, infatti le mie perplessità nascono da questo.
Volevo capire se era possibile e normale che dopo un anno di cura l'infezione non sia regredita minimamente.
La biopsia è stata effettuata proprio perchè un anno di cure non ha sortito nessun effetto..Ora mi chiedo, visto che è sconsigliata la biopsia con spondilodiscite, non è che la situazione peggiora? Devo aspettarmi delle ulteriori complicazioni?
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
certo che siete veramente di grande aiuto, a cosa serve sto sito??