Ernia mediana c5 c6 con effetto compressivo sul canale midollare

Buongiorno, le scrivo il referto della mia risonanza (che ho fatto perchè dopo 2 traumi, ho avuto degli episodi di dolore fortissimo al braccio sinistro e alla cervicale)
Il referto è il seguente:
Il rachide cervicale mostra ipolordosi senza alterazioni a carico della successione metamerica.
Si osservano segni di disco malacia a carico dei dischi intersomatici esaminati.
E' presente formazione erniaria in sede mediana in C5 - C6 con effetto compressivo sul canale midollare.
Concomita protusione discale in C4-C5.
Il canale vertebrale appare parzialmente ridotto nel tratto compreso tra C4 e C6.
NELLA NORMA IL TROFISMO OSSEO.
Le strutture muscolari mostrano regolare decorso , profilo e trofismo.

PREMETTO CHE HO 41 ANNI E SONO UNA DONNA.
VORREI CHIEDERLE SE SECONDO LEI E' UNA SITUAZIONE DA INTERVENTO CHIRURGICO O QUALI ALTRE TERAPIE MI CONSIGLIA.

Grazie

Sabrina
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Sabrina,
una indicazione terapeutica medica o chirurgica la si può porre solo dopo una accurata visita e dopo aver valutato gli esami eseguiti o eventualmente da eseguire.
Dalla descrizione del referto l'ernia in C5-C6 potrebbe essere significativa, ma è necessario che lo specialista la valuti.
Cordialmente