Stabilizzazione chirurgica l4-l5

la badante di mia madre è stata operata, 4 mesi fa, alla schiena con un intervento chiamato "di stabilizzazione",per risolvere lo schiacciamento delle vertebre L4 L5.
A tuttoggi ancora accusa forti dolori nonostante abbia eseguito,ed esegue,tutte le prescrizioni sia farmacologiche che igieniche (uso del busto, piscina riabilitativa e, tra poco, la ginnastica posturale.
Ad una prima visita di controllo, il chirurgo che l'ha operata,l'ha tranquillizzata sull'esito positivo e le ha anche prescritto una rm lombare.
che ha dato il seguente esito:
L’esame è stato eseguito sui piani assiali e sagittali con sequenze in TI, T2.
Esiti di stabilizzazione chirurgica L4-L5 con viti trans-peduncolari.
Non immagini compatibili con patologia discale protrusivo-erniaria.
Alterazione algodistrofìca della spongiosa ossea dei somi L4-L5 anteriormente al fulcro di carico.
Canale vertebrale di ampiezza nei limiti.
Regolare l'emergenza delle radici della cauda.
Normo-posizione del cono midollare.
Dato che il prossimo controllo avverrà tra circa un mese, potrei chiederVi se la descrizione dell'esito della rm è tranquillizzante o, al contrario, nasconde
qualche cosa che è andato storto?
grazie delle cortesi risposte

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisognerebbe vedere le immagini, anche perchè il radiologo non dice se per es. le viti sono in sede.
[#2]
dopo
Utente
grazie della cortese risposta