Presunta ernia discale

Sono una mamma di 38 anni che ha partorito da circa 10 mesi e da 1 mese lamento un dolore al braccio sx con formicolio al pollice ed indice della mano sx. Ho eseguito un RM e oggi ho ritirato il referto che debbo dire mi ha un pò spaventata, devo ancora andare dal mio medico ma volevo un consulto dai medici di Medicitalia riporto a tal proposito il referto:
l'esame RM ha documentato una riduzione della fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla verticalizzazione del tratto. Protrusione del disco intersomatico compreso tra c5 e c6. Presenza di severa alterazione disco-artrosica a livello di c6-c7 che oblitera lo spazio subaracnoideo perimidollare anteriore bilateralmente con parziale impegno di entrambi i forami di coniugazione in modo prevalente a sx. Il canale vertebrale presenta dimensioni nella norma. Non si apprezzano grossolane alterazioni dell'intensità del segnale a carico della corda midollare nel tratto esaminato che siano nel potere risolutivo dell'apparecchiatura RM a basso campo magnetico in uso.
Premetto che svolgo un lavoro prettamente sedentario (segretaria) non svolgo attività fisica e quando non lavoro mi occupo del bambino che vuole stare prevalentemente in braccio.
Vi ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro.
Saluti Monica
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dalla descrizione sembrerebbe trattarsi di una ernia discale tra la 6° e la 7° vertebra cervicale, di discreta entità.
E' ncessario che la visiti un neurochirurgo che dovrà valutare l'opportunità, come ritengo di intuire,dell'intervento chirurgico.
Disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo intervento sono in attesa di eseguire per il 12 giugno una ulteriore RM alla parte lombare perchè ho dolore anche lì dopo di che, nella speranza che almeno in quel tratto di colonna non ci sia nulla, contatterò quanto prima un neurochirurgo. Spero di poter risolvere il problema senza ricorrere all'intervento chirurgico perchè la cosa mi preoccupa molto.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Spero che non ci sia bisogno dell'intervento, ma spesso,gentile signora, è non operarsi che dovrebbe preoccupare di più.

Cordialmente