Protrusioni discali

Una settimana fa ho eseguito una risonanza magnetica cervicale e lombo-sacrale; la prima per controllare lo stato di un'ernia diagnosticatami 3 anni fa e la L/S per verificare la causa di due recenti blocchi lombali che mi hanno causato non pochi problemi.Il referto è il seguente : Disadratati appaiono i dischi C5-C6 e C6-C7, alivello di C6-C7 si segnala protrusione discale posteriore mediana-paramediana sn in parte intraforaminale.Disidratato appare il disco intersomatico L5-S1 con presenza di protrusione discale posteriore mediana ad ampio raggio. Vorrei capire come sono messo : come mai 3 anni fa avevo un'ernia cervicale e adesso mi viene desritta una protrusione ? Sicuramente mi recherò da un neurochirurgo per valutare il da farsi, gradirei anche il Vs parere per il quale ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
la denominazione di ernia o protrusione spesso è soggettiva. La cosa importante è la clinica, ovvero i sintomi che il paziente avverte ed eventuali alterazioni evidenziabili alla vista medica.
Consulti quindi il neurochirurgo e poi, se crede, ci informi dell'esito.
Cordialmente