Hernia discal

Sono un ragozzo di 21 anni ,e da 4 anni che faccio palestra(solevamento pesi).due anni fa ho avuto dei dolori nella zona lombare e ho lasciato la palestra e dopo quasi 2 settimane i dolori sono spariti ,poi sei mesi fa questi sintomi sono cominciati di nuovo ma i dolori non erano piu nella zona lombare ma in tutta la coscia e piu passava del tempo e piu dolori c'avavo.3 mesi fa ho fatto un TAC ed e la diagnosi era "ernia medio laterale dex descedente" Da allora ho fatto una cura con synacten(cortisone) ho fatto fisioterapia(ultrasound,massiaggi,tens,piscina ect)ma che non hanno dato nessun risultato. e da sei mesi che i dolori non passano e non so piu che fare. Vi ringrazio antecipamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
Lei non specifica a che livello sia l'ernia e se la "sporgenza" è dallo stesso lato ove Lei sente i dolori.
Specifichi e cordiali auguri.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
L'ernia e a livello l4 l5 ,e il doloro e dallo stesso lato.La ringrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritengo, considerata la descrizione da Lei fornita ed il tempo trascorso dall'inizio della sintolatologia, che ci sia indicazione ad un trattamento mininvasivo ed in anestesia locale per decomprimere la radice nervosa spinale che risulta interessata (per questo, legga i miei articoli Min Forma sulla chirurgia mininvasiva della colonna sulla mia pagina web).
Mi tenga informato e cordialità
[#4]
Utente
Ho letto con molta attenzione il vostro articolo ed e stato molto chiaro.Il neurologo al cui ho fatto vedere la TAC mi ha detto dal primo momento riferendosi alla diagnosi che era indispensabille ricorera alla chirurgia, ma io vorei sapere una cosa se e possibile perche nel caso delle altre ernie e possibile che la decompressione diminuisca con gli esercizi ect e nell caso del "ernia descedente" questo non e possibile? La ringrazio
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una valutazione di questo genere ha significato dopo aver visto le immagini e dopo averle correlate con la sintomatologia e con l'esame obiettivo.
Cordialità