Ernia discale lombare

Dopo aver eseguito una RMN mi è stata riscontrata un'ernia discale L5-S1, ho diminuito il peso corporeo da 103Kg a 90Kg, il dolore lancinante che non mi permetteva di restare in piedi era quasi scomparso dall'arto DX, per poi ripresentarsi sull'arto SX in modo più acuto tanto da costringermi a rimanere steso costringendomi a restare a letto. Due giorni fa sono stato sottoposto ad infiltrazione antalgica (cortisone). Volevo sapere quanto tempo passa dall'infiltrazione per vedere dei risultati positivi. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
di norma l'infiltrazione è accompagnata da un po' di anestetico, per cui il beneficio è pressocchè istantaneo.
Se c'è solo cortisone, nel giro di ore Lei dovrebbe cominciare a vedere i benefici.
Se, dopo due giorni, le cose non vanno decisamente meglio,
sarà bene rivalutare il tutto e prendere in considerazione anche altri tipi di trattamento.
Faccia sapere ed auguri.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Doc, il mio neurochirurgo mi dice di attendere una decina di giorni per i risultati e di cominciare con un ciclo di FKT. Il ciclo lo comincio fra una settimana, nel frattempo volevo sapere se è consigliabile camminare. Volevo inoltre chiederle cosa intende con altri tipi di trattamento. Grazie.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se il Suo Neurochirurgo, che ha visto le indagini eseguite e La ha visitata, dice di attendere alcuni giorni avrà sicuramente validi motivi.
Risentiamoci al momento giusto.
Cordiali saluti