Ernia del disco espulsa

salve ho 28 anni facendo una risonanza magnetica ho riscontrato un ernia del disco esplulsa, vorrei sapere se l'intervento chirurgico è l'unica soluzione se esiste la possobilita di operare in anestesia locale o se magari ancora meglio si può ricorrere a metodi alternativi comunque risolvevoli, grazie Fabiana
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Il trattamento che offre maggiori garanzie nel caso di ernia discale ed in particolare in presenza di ernia discale espulsa è la rimozione dell'ernia per via microchirurgica. L'intervento necessita di anestesia generale.
Tutte la altre opzioni sono di scarsa efficacia, in particolare in presenza di un'ernia espulsa.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com