Il neurochirurgo mi ha fatto fare

buongiorno sono stata già operata 2 volte alla mano sinistra per tunnel carpale ho dolore cervicale e il neurochirurgo mi ha fatto fare di nuovo elettromiografia:segni di sofferenza neurogena cronica nei territori muscolari ad innervazione radicolare C6-C7-C8-T1 di sinistra.mi ha richiesto anche RM RACHIDE CREV: inversione della curva cervicale con fulcro C5-C7.iniziali segni di spondilo-unco artrosi maggiormente evidenti nek tratto C5-C7 dove l'osteofitosi marginale in associazione a protrusioni discali di accompagnamento determina impronta sullo spazio epidurale anteriore ed ampiezza ai limiti inferiori della norma dei forami di coniugazione.corda midollare di normale intensità di segnale.mi ha detto che devo essere operata alla cervicale .vorrei un consiglio abito a roma ho 47 anni e lavoro in una mensa.vorrei poi capire in parole semplici cosa ho alla cervicale e cosa consiste l,intervento e dopo averlo fatto cosa devo fare?comunque è proprio necessario l'intervento?grazie e arrivederci
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
La colonna cervicale (che ha 7 vertebre, denominate C1, C2 e così via) abbraccia il midollo spinale (che in figura ha colore giallo ed è indicato dalla denominazione inglese "spinal cord") http://www.clarian.org/ADAM/doc/graphics/images/en/14038.jpg

Il tratto compreso tra C5 e C7 appare "ispessito" per la presenza di fenomeni degenerativi (ossia, di invecchiamento) a carico dei dischi (intervertebral disc) e delle vertebre (vertebral body).

Il risultato è che il midollo, insieme alle radici spinali che da esso partono, è stretto in una morsa specie nel tratto C5-C7 e queste strutture nervose ne risentono.

Il reperto dell'elettromiografia ne è testimonianza.

L'intervento chirurgico, probabilmente necessario, consiste nel raggiungere il disco più malato passando dal davanti del collo e sostituirlo con una protesi http://www.youtube.com/watch?v=PsYyVtBph7E&feature=related

Dopo aver effettuato l'intervento, può essere necessaria la fisioterapia.

Cordialmente,