Un elettromiografia

Gentilissimi dottori , sono stato operato nel 2000 per erNia cervicale c5-c6. ho continui dolori al collo e agli arti superiori con diminuzione di forza. Gli arti superiori si stancano facilmente limitandomi i movimenti e sottoponendoli a sforzi mi diventano gonfie le mani . ho effettuato un elettromiografia con questo risultato. Sofferenza Radicolare cervicale. con denervazione cronica DIFFUSA ambi gli arti. Cosa significa? cosa mi consigliate di fare? GRAZIE.
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signora,

le consiglio di eseguire in breve tempo una Risonanza magnetica della colonna cervicale ed una visita specialistica neurochirurgica.

Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Brogna dietro suo consiglio ho effettuato la R.M.N. con questo referto:
Tratto in esame rettilineizzato con fenomeni artrosici interapofisari. Piccole barre osteofitarie da c3 a c7.
Accenno a protusione discale paramediana ds fra c3-c4 e c4.c5.
Piccola ernia discale mediana c5-c6
Diametri dello speco nei limiti.
Apparentemente nella norma l'intensità di segnale del midollo cervicale in tuute le sequenze eseguite.
Grazie del consiglio che mi vorrà dare
[#3]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signora,

apparentemente dal referto non risultano quadri patologici che possano giustificare lo stato di denervazione descritto alla EMG, tuttavia l'analisi corretta della sua situazione è imprescindibile dalla visione diretta delle immagini da parte di un neurochirurgo. Per questo, come detto precedentemente, le devo consigliare una visita specialistica neurochirurgica.

Sinceramente,