La mesoterapia, i risultati sono stati mediocri, il medico ha consigliato una rmn al rachide

Salve Dottore,
volevo esporle il caso di mio padre che da parecchi mesi presenta un forte dolore al collo che non lo lascia riposare nè giorno nè notte.
Ha provato inizialmente a lenire il dolore con la mesoterapia, i risultati sono stati mediocri, il medico ha consigliato una rmn al rachide cervicale, dall'indagine eseguita nelle sole condizioni di base è risultato:
Normale morfologia ed intensità di segnale della corda midollare all'esame di base.
Canale rachideo normo conformato.
Diffusa alterazione di carattere degenerativo artrosico.
Disidratati i dischi interposti a tutti i livelli in particolare ridotto lo spessore del disco intersomatico C5-C6 e in D1-D2.
In C5-C6 lieve protrusione discale circonferenziale disarmonica ad estensione intraforaminale sinistra.
In C6-C7 ernia discale mediana contenuta improntante l'astuccio durale.
Ridotta l'ampiezza dei forami di coniugazione su base spondilogena.
Minima anterolistesi di C7 su D1.

Attualmente mio padre prende quotidianamente degli antidolorifici, volevo sapere quale sarebbe la terapia opportuna da seguire in questo caso, terapia strumentale, terapia posturale, auricolaterapia, etc.
La ringrazio per la disponibilità!

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
direi che Suo padre dovrebbe essere visitato da un Neurochirurgo per confrontare i disturbi con le immagini riferite (e che devono essere personalmente osservate dallo Specialista).
Forse uno dei livelli segnalati è meritevole di trattamento chirurgico (nel frattempo esegua anche un emg agli arti sup.)
Mi tenga informato e cordialità vivissime.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294