Frattura trasversale della vertebra l1

salve mia sorella ha fatto un incidente in auto e si è fratturata tutta la vertebra l1 diagonalmente deve stare 3 mesi con un busto metallico ascellare e le hanno detto che puo camminare tranquillamente pero l'incidente è stato 4 giorni fa è giusto quello che i medici ci hanno detto? ho paura che i medici non sono specializzati in questo poiche mi è arrivata questa notizia da piu voci quindi volevo sapere se fidarmi e se quello che l hanno previsto è giusto o sarebbe meglio che lei stia a letto. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se la frattura vertebrale non è da correggere chirurgicamente ed è stato prescritto il busto, non si vede il motivo per cui dovrebbe stare 3 mesi a letto.