Frattura dente epistrofeo

Salve.mia madre ieri ha avuto,in seguito ad un incidente,una distorsione rachide cervicale in pregressa frattura dente epistrofeo (avvenuta nel 2005).al pronto soccorso hanno eseguito naturalmente un rx col.cervicale ed è tutto ok congedandola con collare morbido per 15gg assumendo il SIRDALUD 4 mg 1 cp la sera per 10gg. prognosi 15gg s.c. Nel pomeriggio si lamentava e si lamenta tutt'ora di avere un forte formicolio che dalla testa arriva alla mano dx continuo e persistente tant'è che non ha dormito tutta notte.trovo strano che non abbiano eseguito una tac o una r.m.! dalla frattura al dente dell'epistrofeo sono appunto passati 5 anni tuttavia lei non si è mai completamente ripresa e questo formicolio se l'è portato dietro da allora ma adesso dice che è peggiorato.cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Una visita neurochirurgica.
[#2]
dopo
Utente
Salve dott.Migliaccio.Molte grazie per il consiglio ma è proprio necessaria questa visita dal momento che ai tempi della frattura già la feci senza(fortunatamente)nessun esito negativo o crede che questo "nuovo" trauma possa avere contribuito a peggiorare la mia situazione?Il FORMICOLIO ad oggi persiste ma è più sopportabile,d'altronde ci ho "convissuto" per tutti questi anni... (E'NORMALE?)Ho sempre cercato di reagire,ho 35 anni e prima di allora non ho mai avuto nulla mentre oggi tra formicolii,vertigini, mal di testa e dolori cervicali, me ne sento molti di più!Grazie ancora per avermi dedicato il Suo tempo e visto che abito a pochi km da Milano forse sarebbe il caso che prenda un'appuntamento...grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i disturbi che Lei accusa possono dipendere dalla sede cervicale in genere, ma senza una visita completa non è possibile dirlo.
Sono ovviamente disponibile, se Lei intende venire a Milano.

Cordialmente