Sintomatologia varia

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni ed i miei problemi sono sorti da circa due mesi a questa parte.
In seguito ad un periodo di forte astenia ed intensa sonnolena (non ricondcibile ad alcuno sforzo fisico o periodo di stress) durato circa 10 giorni e ancora non del tutto superato, ho iniziato ad avvertire disturbi localizzati alla parte destra del corpo; nella fattispecie: 1) leggero formicolio alla mano destra (specie se distesa) ed un persistente affaticamento
a mano e braccio destri (rigidità delle dita, stanchezza nel reggere oggetti anche di modesto peso: es, telefono, asciugacapelli, ecc.) con frequnti fascicolazioni in seguito a sforzi anche lievi, ma senza diminuzione di forza; 2) debolezza della gamba destra (n particolare - reggendomi sulla stessa - avverto un maggiore carico di peso rispetto alla gamba sinistra), cui si aggiungeun prgressivo affaticamento del medesimo arto durante la deambulazione e talvolta una sensazione di intenso calore al piede (uest'ultimo - di recente - sembra tuttavia andare diminuendo); 3) freqenti fascicolazioni agli arti inferiori (specie piedi, cosce, glutei) e (in misura anche maggiore) alle palpebre: a questo si aggiunge un insolito tremore (e fascicolazioni più intense) del braccio destro in seguito a sforzi di medio-alta intensità (disturbo che non avverto nel braccio sinistro e di cui non ho comunque mai sofferto); 4) fastidio e leggera nevralgia all'occhio destro, con minore fluidità di movimento rispetto all'occhio sinistro e frequentissime fascicolazioni alle palpebre (in entrambi gli occhi).
Ad oggi mi sono sottoposto a esami del sangue (nella norma i valori di emocromo con formula e piastrine, cpk, cheratinina, funzione tiroidea, sideremia, glicemia, colesterolo, ecc.), due visite neurologiche (con esito negativo, salvo leggera anisocoria con occhio dx>sx), cui ha fatto seguito una risonanza magnetica senza m.d.c. di encefalo + rachide in toto (colonna cervicale, dorsale e lombosacrale), anch'essa con esito negativo. In attesa di effettuare ulteriori accrtamenti diagnostici (in specie una elettromiografia), volveo chiedere se sussistono le basi per una patologia dei motoneuroni (in particolare SLA o atrofia muscolare progressiva). Grazie mille.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2003 al 2020
Neurochirurgo
Gentile Utente,
ritengo che i suoi disturbi meritino senza dubbio un'attenzione che solo una valutazione clinica diretta è in grado di fornirle. Penso comunque sia opportuno riferirsi a uno Specialista Neurologo più che ad un Neurochirurgo.

Cordiali saluti