La stimolazione luminosa intermittente induce un trascinamento alla basse frequenze

dalla eeg eseguito dopo aver riscontrato problemi di memoria e a volte poca velocita nel rispondere ,risulta questo:
registrazione video - eeg prolungata.
Ritmo di fondo a 8_9 c/ s. di media ampiezza , regolare, reagente, simmetrico ben rappresentato sui territoti temporo - parieto - occipitale dei 2 emisferi.
Durante la registrazione si osserva la comparsa di sequenze di onde lente theta a 4- 5 c/ s di media ampiezza,poliforme,localizzzate in sede temporale anteriore e media destra.
l'Hp non modifica il tracciato.
La stimolazione Luminosa Intermittente induce un trascinamento alla basse frequenze di stimolo.

CONCLUSIONI: tracciato caratteristiche dalla presenza di anomalie lente localizzate in sede temporale anteriore e media di destra.

IN ATTESA DI UNA RISONANZA MAGNETICA AL CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO DESIDERAVO SAPERE DI CHE COSA SI TRATTA.
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signore,
il risultato dell'EEG effettuato non è dirimente per una patologia ben specifica, per cui Le consiglio di effettuare al più presto una RMN encefalo.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374
Fax. 080/5592001
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia