Neurochirurgia

Sono una sig. di 41 anni all'inizio ho avuto dolori agli arti inferiori soprattutto alla cosce fatica a fare le scale e nel sollevare i pesi. Ho eseguito l'eco dobble con esito negativo, visita dal neurologia non deficit ai nervi cranici e arti sup. Mingazzini mantenuta con aggiustamento agli arti inf. ROT vivaci e simmetrici agli arti sup. molto vivaci , policinetici e con tendenza alla diffusione aglia rti inf. per six>dx,SCP scorreta bilaterale, intorpidimento dallle SIAS in direzione distale. Effettuato RM cervicave dorsale impronte multiple a carico del profilo epidurale ant. nel tratto compreso tra c4 e c6 condizionamenti assottigliamento dello spazio liquorale premidollare ant. ma non alterazioni di morfologia e segnale di midollo cervicale. idromielia con sottile cavitazione in corrispondenza del distretto midollare cervico- dorsale.A livello midollare dorsale cavitazione idromielica, maggiormente apprezzabile all'altezza d7-d8 . RMN lombosascale sfumati segni di degenerazioni dei disci intersomatici nel tratto lombare medio. Non alterazioni focolai circonfeziali del disco a livello dello spazio L3-L4 senza peralto segni di conflitto disco- radiocolare. non alterazioni di morfologia e segnali del cono midollare. Elettromiografia dolore da D9 D10 in giu' prevalente a dx, nota cavita idromielica dorsale iperrflessia art. inf. e disestesia dolorifica da D9 in giu. Nella norma SPI e Surale bilat. Quadro do sfumata spasticita e dolori sottolesionali di origine centrale. Effetuato piccolo esperimento con ( piccolo elettro stimolatore ) posizionato elettrodi a livello mezza schiena nella parte dx ho dovuto tenere lo stimolo molto inferiore a confronto della sx. Da sei mesi prendo Pregabalin 300 mg al gg ho avuto dei buoni miglioramenti ma ho dolore alla parte dx a livello del rene, fitte continue al livello del gluteo dx, rare al gluteo sx. Comprendo chè difficile fare una diagnosi a distanza ma accetto volentieri consigli medici o anche indicazioni da che specialista potrei andare. Vi ringrazio molto per la disponibilità. porgo i saluti MOLINI SABRINA
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Sabrina,
se Lei ha richiesto un consulto in neurochirurgia per una patologia di interesse neurochirurgico e Le risponde un neurochirurgo al quale Lei chiede qual' è lo specialista a cui rivolgersi, il sottoscritto neurochirurgo, secondo Lei, che cosa Le dovrebbe rispondere?
Quando avrà chiarito questo, ne riparleremo!