Nicturia

Soffro di nicturia,ho bisogno di dormire! mi devo alzare almeno 3/4volte per notte anche per piccole quantità lo stimolo mi sveglia . di giorno ho gocciolamenti. Dagli esami ecografia e uroflessometria risulta una leggera ostruzione cervico uretrale e microcalcificazioni diffuse alla prostata, mi è stato dato inizialmente ditropan e permixon, visto che non funzionavano ora prendo urorec che un po' ha ridotto il numero di minzioni ma mi provoca molte vertigini ed aiaculazione retrograda anche con la dose da 4 mg. Cmq mi alzo2 volte. L urologo dice che altra cura migliore non c'è. Io volevo provare il minirin desmopressina ma l'urologo é contrario xke provoca ritenzione idrica, che ne pensa lei della desmopressina? Ho veramente bisogno di dormire. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lei non soffre di enuresi notturna non di nicturia, due situazioni cliniche urologiche completamente diverse e con cause diverse.

Non chieda terapie clinicamente non utili e si ricordi che tra gli effetti collaterali del farmaco, da lei indicato, si sono ritenzione di liquidi, cefalea, nausea, vomito e anche convulsioni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della conferma,
è che lo danno anche ai bambini( certo per una patologia diversa)e dubitavo facesso cosi male,
è che ho proprio bisogno di qualcosa che mi riduca le alzate notturne e sul web (che si legge tutto e il contrario di tutto) davano la desmopressina efficace nella nicturia.
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e senta in diretta il suo urologo di riferimento.